Attrazioni
Scoprire il comune di Scena
Scena e cultura sono due realtà che vanno a braccetto. Tra le opere di arte sacra più antiche troviamo la chiesa in stile romanico consacrata a San Martino risalente al 1200. L’edificio più imponente però è Castel Scena. Il suo mausoleo fu ricavato da arenaria rossa per l’arciduca Johann e la sua famiglia. Un’altra testimonianza è l’originale chiesa circolare dedicata a San Giorgio con i suoi affreschi del XIV secolo ottimamente mantenuti.
Cose da vedere a Scena
Attrazioni a Merano
Merano rappresenta uno stile di vita mediterraneo e diversità culturale. Se fate un giretto nel centro della città di Merano vedete subito un edificio particolare: la Terme. Un cubo di acciaio e vetro, situato in pieno centro della città. Qui potrete trascorrere una vacanza all'insegna del relax, lasciando alle spalle lo stress della quotidianità. Il grande parco in stile mediterraneo e le diverse piscine interne ed esterne vi regalano forze ed energie preziose che durano nel tempo.
Le serate lunghe a
Scena e Merano
Ogni anno, nei mesi estivi a Scena e Merano avranno luogo le serate lunghe. Fate un giro nei vicoli delle città, tenete gli occhi aperti per un regalo per i vostri amici e lasciatevi viziare dalle prelibatezze culinarie dell’Alto Adige – circondati da un ambiente speciale.
Il nostro consiglio: approfittate dal nostro servizio navetta, che vi porta una volta a sera gratuitamente fino al centro di Scena.
le visite serali al Castel Schenna.
Un’esperienza unica
Un altro highlight sono le visite serali al Castel Schenna. Un’esperienza unica.
Il nostro consiglio: approfittate dal nostro servizio navetta, che vi porta una volta a sera gratuitamente fino al centro di Scena.
Più informazioni sulle visite trovate sul sito web
www.schloss-schenna.com
Le serate ed eventi
ai giardini di Castel Trauttmansdorff
Da Giugno ad Agosto potrete vivere serate speciali ai giardini del Castel Trauttmansdorff. I giardini botanici, infatti, si trasformano in un palco a cielo aperto per degli straordinari concerti di artisti di fama internazionale provenienti da ogni continente. Un’esperienza indimenticabile! Ulteriori informazioni sulle serate ai giardini di Trauttmansdorff le trovate sul sito.
Castel Trauttmansdorff e l'orto botanico
Amanti della natura e di giardini invece rimangono impressionati dai Giardini di Castel Trauttmansdorff, uno dei giardini più belli del mondo. 80 ambienti botanici e diverse terrazze fanno brillare gli occhi degli amici della natura. Castel Trauttmansdorff ospita anche un museo molto speciale ovvero il “Touriseum”, museo provinciale del turismo. Questo museo illustra la storia del turismo in Alto Adige.
Museo Archeologico dell'Alto Adige: Ötzi
Il Museo Archeologico di Bolzano illustra la storia dell'Alto Adige e in generale delle Alpi meridionali dalla preistoria (15.000 a.C.) al periodo carolingio (800 d.C.). Anche Ötzi, la celebre mummia del Similaun, è ospitata in questo museo. La mummia è molto famosa, da un lato per lo straordinario stato di conservazione che lo rende interessante per le ricerche effettuate da archeologi di tutto il mondo, dall'altro per gli indumenti e attrezzi che aveva con sé al momento del ritrovamento. Grazie a ciò è stato possibile ricostruire il suo stile di vita ma anche la cultura di quel tempo. Una ricca esposizione di reperti, testi didattici, video e presentazioni multimediali, permette di fare un interessante salto nel passato. Orario: Il Museo Archeologico è aperto tutto l'anno, anche nei giorni festivi (tranne il 1° gennaio, il 1° maggio ed il 25 dicembre).